L’ISISS GIORDANO PREMIATO PER L’ATTIVA PARTECIPAZIONE AL GIORNALE ON LINE “LA SCUOLA FA NOTIZIA”

Si conclude con l’ attestato di merito -“La creatività fa scuola” il primo anno di lavoro dell’Isiss A.Giordano sul progetto “il giornale online” promosso dall’Agenzia di stampa nazionale Dire. L’istituto Venafrano ha saputo ritagliarsi un’importante pagina tra i tantissimi istituti italiani che hanno condiviso il progetto. L’Agenzia Romana ha coinvolto gli studenti con uno slogan “LA SCUOLA FA NOTIZIA, SE I GIOVANI LA SCRIVONO I GIOVANI LA LEGGONO” e questi lo hanno accolto dimostrando grande interesse per un’iniziativa che non aveva avuto precedenti. La possibilità di cimentarsi nella scrittura creativa, di poter sviluppare qualsiasi tema e trattare ogni argomento ha mosso i ragazzi portandoli a produrre una innumerevole quantità di articoli, racconti e poesie. Per la prima volta gli studenti del giordano hanno potuto condividere ed apprezzare contemporaneamente: idee, emozioni, esperienze. Un team che è in continuo aggiornamento si è dedicato al progetto con dedizione e continuità, dimostrando che quando si presenta ad uno studente un progetto valido questo trova un riscontro più che positivo. “Il giornale dei giovani alle prime armi”, come lo si può definire, ha dato spazio senza imporre troppi limiti. Uno studente libero di esprimersi, rispettando se stesso e l’altro, è felice e dona felicità.

AD.