ACCOGLIENZA AL GIORDANO

Iniziano gli incontri di orientamento con le terze medie delle scuole del territorio con l’ istituto di Montaquila e di Monteroduni,  i cui alunni hanno visitato sia la sede centrale di via Maiella sia la succursale di via del Carmine, i due plessi che accolgono gli studenti del liceo classico, scientifico, CAT, AFM e odontotecnico dell’istituto “A.Giordano”. I giovani studenti sono stati accolti dal Vicepreside (Prof. Marco Fusco) e dalla Funzione Strumentale all’orientamento (Prof.ssa Michelina Di Meo) e dai docenti coinvolti nei laboratori. I ragazzi sono stati accompagnati dagli studenti tutor della classe 2Ab del liceo scientifico nei percorsi laboratoriali di Arte, di Fisica, Modellazione odontotecnica, di Informatica, di Diritto ed Economia e di Cultura Umanistica.

Protagonisti degli ospiti “speciali”, i quali hanno preso parte ad esperimenti e giochi interattivi. In tutti i laboratori, anche in quelli del liceo classico,  gli studenti del Giordano hanno coinvolto i neostudenti stimolando la loro curiosità ed interesse attraverso attività creative e pratiche, che riguardano anche la Fisica, il Greco e il Latino, considerate discipline un po’ ostiche.

Gli studenti visitatori si sono lasciati coinvolgere nei giochi sia individualmente sia in squadra. E’ stata proprio una giornata intensa di attività quella trascorsa al “Giordano” nel segno della accoglienza.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti con gli studenti delle terze medie: il 16 e il 20 dicembre. In quest’ultima data ci saranno al contempo l’inaugurazione presso il Liceo Classico del museo storico (nella mattinata) e nel pomeriggio (dalle ore 16 alle 19) “la giornata della scuola” presso la sede centrale di via Maiella con un ricco cartellone di eventi che vedrà protagonisti gli studenti con una serie di attività creative e formative, come  esperimenti interessanti, giochi interattivi e tanta musica.