Elezioni Baby-Sindaco

CHE VINCA IL MIGLIORE!!

Se ci chiedessero “Vi piace la scuola?”,  noi risponderemmo con un “!” pronto e sicuro. Non perché adoriamo studiare, ma perché amiamo stare con i nostri magnifici compagni e professori. Con loro trascorriamo la settimana in modo armonioso ed elettrizzante.

A breve ci saranno le elezioni per eleggere il baby-sindaco, rappresentante di tutta la comunità studentesca. Uno dei candidati è un nostro compagno, Alessandro.

Con lui ci siamo divertiti molto a preparare il programma, ad inventare slogan che potessero catturare l’attenzione degli altri ragazzi dell’Istituto su questioni che per noi sono importanti per il buon andamento della vita scolastica. Sia nella nostra classe che nelle altre, abbiamo affisso cartelloni colorati che sintetizzano le nostre idee e i nostri progetti: insomma, abbiamo vissuto una campagna elettorale impegnativa ed emozionante e siamo pronti per sottoporci al giudizio dell’elettorato!

Grazie a quest’occasione stiamo scoprendo quanto sia difficile, ma nello stesso tempo entusiasmante, pensare al bene di tutti gli studenti, nessuno escluso.

Ad esser coinvolti non sono solo i candidati sindaco e i consiglieri, ma, proprio come succede nelle elezioni amministrative, regionali, nazionali, è prevista la designazione di un presidente di seggio e di cinque segretari, chiamati a vigilare sul corretto svolgimento delle votazioni: saranno loro a contare i voti e a proclamare il baby-sindaco vincitore.

Capite bene che l’aria che si sta respirando in questo periodo è di politica vera, con una sana competitività non solo tra i ragazzi che ambiscono alla carica di baby-sindaco, ma anche tra i loro sostenitori.

Vi terremo informati sull’esito delle elezioni! E che vinca il migliore!

Dalla redazione dell’   I.C. “G. Garibaldi – Giovanni Paolo II” –   Salemi

Classe 2a D –  Rosario Calandrino, Tancredi Caradonna, Giulia Favuzza, Silvia Gisone