• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Federica Pellegrini la luce, oro mondiale nei 200 stile libero: “Ora sono in pace”

Federica Pellegrini la luce, oro mondiale nei 200 stile libero: “Ora sono in pace”

Federica pellegrini rilascia un’intervista in cui dice: “Credo proprio che questa diventerà la mia gara comincerò a prepararla seriamente”. Il giorno dopo la grande vittoria, dopo le batterie dei 100 stile, il lavoro sarà incentrato sul campo della velocità. Racconta “ieri sera ho messo un po’ ad addormentarmi e aggiunge stamattina mi sono svegliata con la voglia di fare, indipendentemente dalla stanchezza. Sono contenta, anche se ancora non me ne sono resa conto”.
La vincitrice olimpionica ha vinto l’oro nei 200 stile libero, con una rimonta sull’atleta Ledecky. La pellegrini nel corso della sua carriera è stata azzurra a medaglia in sette edizioni. “adesso posso dire di essere in pace, volevo una medaglia importante dopo quello che è successo lo scorso anno, ma non pensavo l’oro, questi sono gli ultimi miei 200 stile, continuerò a nuotare seguendo altri percorsi.
L’atleta italiana Federica pellegrini è e sarà un orgoglio per la nazionale italiana, ci ha fatto sognare e dopo le sue frasi speriamo di rivederla in vasca molto presto.