I bambini e la televisione

Io penso che la tv sia un ottimo mezzo d’intrattenimento.
Beh! La televisione rilassa, eccita, rilassa, terrorizza, diverte,…
Permette di conoscere cosa succede all’esterno: fuori da casa o addirittura nello spazio.
Senza tv non si parlerebbe sempre di sport, di TG1, TG2, TG3 eccetera, ma si starebbe sempre zitti o col giornale in mano .
Di solito i genitori, specialmente quelli un po’ pigri, incitano proprio a vedere la televisione insieme a loro.
Però, quando c’è bel tempo, non ho mai visto un bambino che sta attaccato alla tv, tranne me e il mio migliore amico.
Basterebbe solo condividere il telecomando per accontentare grandi e piccoli, ma alla fine se hai sport, quelle poche ore che stai a casa la televisione si può guardare anche in compagnia .
Invece di litigare per il telecomando, si potrebbe guardare tutti insieme la tv senza litigare e magari discutendo.
Se un bambino sta troppo attaccato alla tv significa che gli serve una distrazione come avere un animale domestico oppure stare più tempo con i propri cari.
Il pomeriggio gioco con la PS4 per un’ora e mamma guarda un film.
Dopo mangiato, tutti sul divano con la tv.
Questa soluzione l’abbiamo sempre usata e la useremo sempre.
Quando avevamo un gatto la guardava anche lui e dopo un po’ si addormentava.

Massimo Amari, 5B E. Loi