• Home
  • Blog
  • Articoli
  • A NAPOLI L’ENNESIMA VIOLENZA SUI RAGAZZI DA PARTE DI UNA BANDA DI MINORENNI

A NAPOLI L’ENNESIMA VIOLENZA SUI RAGAZZI DA PARTE DI UNA BANDA DI MINORENNI

Napoli, 14 gennaio.

Due ragazzi aggrediti da una banda di minorenni a Pomigliano d’Arco. L’aggressione è avvenuta la sera del 13 gennaio 2018. Due ragazzi, uno 14enne e l’altro 15enne, sono stati minacciati e picchiati dagli aggressori e derubati del telefono. Le vittime, curate in ospedale, si sono rivolte ai carabinieri e hanno raccontato loro quanto era successo. I carabinieri hanno guardato e riguardato i video ripresi dalle telecamere stradali, e dopo molta fatica hanno identificato due degli aggressori. Le indagini sono ancora in corso per scoprire gli altri componenti della baby gang.

Foto pubblicata su Facebook da un quindicenne arrestato per l’accoltellamento di un altro ragazzo (Fonte immagine: Il Giornale)

 

Secondo gli investigatori, però, non era il furto del telefono l’obiettivo dell’aggressione: tutto sarebbe nato come violenza fine a se stessa che solo successivamente si sarebbe trasformata in rapina.

I due ragazzi sarebbero stati picchiati con delle catene e uno dei due componenti della baby gang era ancora in possesso di una catena.

È da due mesi che a Napoli si registrano episodi di violenza sempre più esasperata messa in atto da bande di minorenni, non solo nei quartieri più difficili, ma anche nelle “zone bene” del centro, soprattutto in quelle interessate dalla movida.

 

Butt Nouman Sajid