Grazie Rimini…!

Tutti gli anni, nel comune di Rimini, si possono trascorrere alcuni giorni organizzati dall’associazione UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) di pallavolo sia maschile sia femminile. A questo torneo partecipano tutte le squadre agonistiche che hanno giocato il campionato invernale dell’associazione. L’anno scorso, ha partecipato anche la Giro Volley con l’under 12/13, di cui noi alunne della classe seconda A facciamo parte e vi racconteremo l’organizzazione.
Per le ragazze, il torneo è previsto durante il weekend della “Notte Rosa” e l’associazione ci ha fornito due palestre: una per ciascuna dei due under e tra queste, una con il doppio campo diviso da una rete.
Le partite si sono svolte più volte al giorno, sia di mattina  che di pomeriggio, contro squadre, sempre di livello agonistico, provenienti da tutta Italia.
L’ultimo giorno, tutte le squadre si sono riunite nel palazzetto dell’associazione UISP, per ritirare i premi. Qui sono state distribuite a ciascun atleta una maglietta, rossa o gialla, per rappresentare un cuore in movimento.
Questo campionato insegna ai vari atleti ad essere una VERA squadra e ad amare la Pallavolo come una persona vera.
A noi della Giro ha insegnato ad essere “sorelle” ed a credere in noi stesse, nelle nostre compagne e a conoscerci meglio, ma soprattutto ci ha insegnato che il detto “nulla è impossibile” è completamente vero.
Con quest’articolo, vogliamo ringraziare l’associazione UISP e la Giro Volley per averci dato questa bellissima occasione e speriamo di poterne avere un’altra simile.

Flaminia Pisani & Francesca Pierdonati classe seconda A