PROGETTO ATELIER CREATIVO – SGS-MEDIALAB: IL SISTEMA SOLARE DI ANDREA

La scuola Umberto Saba dell’Istituto Comprensivo Roiano Gretta di Trieste ha vinto il Bando del MIUR per la creazione di atelier creativi e per le competenze chiave per gli istituti comprensivi e le scuole del primo ciclo.

La proposta progettuale della scuola Saba è finalizzata alla realizzazione di un atelier multimediale e multilinguistico “SGS-MediaLab” per sostenere e facilitare l’apprendimento delle discipline di studio da parte degli alunni non italofoni e BES/DSA attraverso l’uso dei nuovi media.  Si intende creare un archivio multimediale di lezioni  di storia, geografia e scienze, fruibile gratuitamente online mediante un sito https://sites.google.com/icroianogretta.gov.it/sgs-medialab/home.

Gruppi di alunni guidati dai loro insegnanti produrranno lezioni mediante registrazioni audio/video e applicazioni per tablet (fumetti, album delle figurine).

Di seguito i lavori della classe 5D

ANDREA