IL GIORNO DEL DONO

Il giorno 4 ottobre si è svolta la seconda manifestazione del “Dono Day”. È stata organizzata dalle professoresse Amalia Porfirio e Maria Fiorito; si sono impegnate a portare avanti questo progetto per due anni. Gli alunni dell’Istituto hanno realizzato dei video/disegni per spiegare il significato della parola “dono”.

La manifestazione è iniziata alle 09:30, tutto l’Istituto si è riunito in auditorium; è stato invitato anche il Preside, che è rimasto molto contento di essere stato invitato.

Noi della 3B abbiamo realizzato delle faccine, una di queste per il Preside; appena arrivato, Giada e Chiara gli hanno posto una faccina speciale sul petto. La professoressa Fiorito ha fatto una introduzione spiegando come si sarebbe svolta la giornata, ha anche ricordato il professore Molinaro. Subito dopo la professoressa ha passato la parola ai ragazzi di 3B, in particolare: Caterina Sebastiano, Sara Mastroiacovo, Ester Di Paolo, Maria Molinaro, Marianna Mastroiacovo, Simone Florio e Simone Mastroiacovo.

La prima alunna a presentare è stata Caterina, che ha spiegato il significato in generale della parola “dono”, appena ha finito Caterina ha iniziato a parlare Ester, insieme a suo fratello Giuseppe, spiegando il significato del “Dono Day”. Sara, invece, ha ricordato sua zia, Rita Fossaceca, dottoressa volontaria andata ad aiutare i bambini dell’Africa. Dopo, i due Simone hanno presentato San Francesco con tutti i suoi doni. Infine, sono stati presentati tutti i video degli alunni dell’Istituto.

Un ringraziamento alle professoresse Fiorito e Porfirio.

Simone Florio e Claudio Vasile