LA GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA

La giornata dell’accoglienza si è svolta il 5 dicembre nella Scuola Secondaria di Primo Grado dalle 15:00 alle 17:00.

I ragazzi della redazione sono rimasti a scuola per accompagnare le persone lungo un percorso. Dall’ingresso, gli ospiti sono stati accompagnati da alcuni ragazzi, che hanno condotto gli invitati lungo un percorso indicato con delle frecce.

Nella prima tappa di questo percorso, delle hostess e degli steward hanno mostrato dei lavori del laboratorio di ceramica fatti dai ragazzi degli anni precedenti, un video sulla lavorazione della stessa, dei disegni dei bambini dell’infanzia e dei video alla LIM.

In seguito, altri alunni li hanno accompagnati nell’aula in cui erano presenti i professori Elisa D’Onofrio, Novella Di Soccio, Anna Vasile e Daniela Florio; poi si sono spostati nell’aula 3.0, guidati dalle professoresse Elisa Marianacci e Maria Rita Sigismondi. Le professoresse hanno discusso di innovazione didattico-tecnologica.

Dopodiché gli ospiti si sono spostati nell’aula in cui erano presenti le professoresse Maria Fiorito e Rosanna Pandolfo. Dopo essersi trasferiti nell’auditorium, gli invitati hanno potuto assistere alle prove per la recita dei ragazzi di seconda e terza media, guidati dai professori Antonio Berta e Rossella Marco.

Fiorella Fossaceca e Maria Guidone