Intervista a mio fratello

Ciao Luca che scuola frequenti? Ciao Alessio, frequento la scuola media “Orsa Maggiore”.

In quale anno di scuola superiore di primo grado sei? Sono in terza media.

Come ti trovi con il metodo di insegnamento dei professori? Mi trovo molto bene poiché la loro spiegazione è molto approfondita e molto spesso ci fanno fare ricerche proprio per approfondire meglio su un determinato argomento.

Qual è la tua materia preferita? La mia materia preferita è senza dubbio matematica ma nutro anche una certa passione per la storia

Con il tuo gruppo classe ti trovi bene? Si mi trovo bene, fin dal primo anno ho legato subito con diversi compagni della mia classe, nonostante che già conoscevo qualche compagno dalla scuola elementare.

Ti trovi bene con la quantità di compiti che assegnano o trovi che ce ne siano troppi? Mi trovo bene dato che ormai ho imparato ad organizzarmi in modo tale da anticiparmi i compiti quando ho più tempo, per poi non trovarmi a fare tutto all’ultimo.

Alessio Franzini