• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Cyberbullismo: parlano 200 ragazzi dell’Avogadro di Torino in occasione del SIC-Safer Internet Day 2018

Cyberbullismo: parlano 200 ragazzi dell’Avogadro di Torino in occasione del SIC-Safer Internet Day 2018

Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR), è da anni impegnato nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo promuovendo nelle scuole campagne e azioni educative per la sicurezza degli studenti e delle studentesse.
Lo sviluppo delle tecnologie della comunicazione, la diffusione sempre più capillare dei social network e dei canali di informazione e l’assottigliamento del confine che divide la sfera pubblica dalla sfera privata degli individui, sono spesso veicolo di comportamenti lesivi della dignità altrui.
Per questo occorre mettere in campo strategie di intervento utili ad arginare comportamenti a rischio che possano contrastare con il rispetto dell’altra o dell’altro.
Il MIUR, in collaborazione con il Consiglio Superiore della Magistratura (CSM), l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo (DNA), l’Associazione Nazionale Magistrati (ANM) e la Scuola Superiore della Magistratura, ha bandito per l’anno scolastico 2017/2018 il Concorso nazionale “Scollègati dal bullismo”.

Qui le foto dell’evento: https://lascuolafanotizia.it/2018/02/20/le-foto-dei-ragazzi-dellavogadro-torino-occasione-del-sic-safer-internet-day-2018/

Qui sotto invece, gli interventi dei ragazzi pubblicati dal Corriere della Sera e il video dell’evento:

Corriere della Sera 6 febbraio 2018

Corriere della Sera 7 febbraio 2018

Safer Internet Day a Torino con gli studenti dell’Avogadro