Don’t bully, act kindly, live happily (Non fare il bullo, agisci con gentilezza, vivi più serenamente) di Viola

Le classi 4D E 5D della scuola primaria SABA partecipano ad un progetto e-Twinning.

Il progetto consiste in un  gemellaggio con una scuola polacca e due scuole italiane.

Punto di partenza è il sito www.generazioniconnesse.it per attivare un percorso d´integrazione e di tolleranza all´interno di un grande laboratorio virtuale. Gli allievi prendono in considerazione le diverse forme in cui si presenta e gli effetti che il bullismo può generare e scrivono/disegnano delle storie che vengono poi pubblicate in un ebook.

Si lavora in piccoli gruppi per scrivere/disegnare storie sul bullismo. Utilizziamo anche applicazioni con i tablet che la scuola ha ottenuto grazie al Bando del MIUR “ATELIER CREATIVO” https://sites.google.com/ICROIANOGRETTA.GOV.IT/SGS-MEDIALAB.
I prodotti (storie, illustrazioni, titoli) vengono condivisi nel TwinSpace.
Le singole parti vengono messe insieme e le storie pubblicate in un eBook.

QUESTA E’ LA STORIA DI FABRIZIO CHE HA 11 ANNI E FREQUENTA LA SCUOLA MEDIA. E’ ALTO E SNELLO, HA I CAPELLI CASTANI E ONDULATI E OCCHI VERDI.

VIOLA

classe 4d