racconto fantasy: ‘L’UOMO DELLE TENEBRE’

Nel grande regno di “Secret World” ovvero mondo segreto, vivevano Jack, un elfo-arciere, Kemby, la principessa delle fate, Orazio, il mago più potente di Secret World, Billy, uno hobbit fuggito dal suo popolo e Walker, un drago maestoso.

Questo gruppo viveva in pace da molti secoli, finché un giorno arrivò Federick, un cattivo senza scrupoli chiamato anche “L’uomo delle tenebre”. Questo Federick voleva radere al suolo il loro regno, come aveva già fatto con molti altri; però il popolo si ribellò e con una grande battaglia riuscì a respingere Federick, solo che lui rapì Kemby e la portò nel suo castello. Il gruppo e tutto il popolo era molto triste per la sua scomparsa allora Jack organizzò una missione per andare a riprenderla. Il gruppo si incamminò verso il regno di Federick: la prima tappa era la foresta di goblin. Gli amici li affrontarono: Jack ne uccise alcuni con delle frecce, Billy ne colpì altri con la sua forza e con i suoi pugni, Orazio li immobilizzò e l’unico ferito era il drago perché un goblin gli lancio una zucca esplosiva sull’ala e lui non poté più volare.
La seconda tappa era la grotta dei giganti. Sembrava piuttosto facile superarla, ma alla fine c’era un enorme gigante che se non fosse stato per Billy sarebbero tutti morti, infatti rimase lì a combatterlo e lasciò proseguire gli altri. In questo tragitto il mago con una magia guarì l’ala a Walker. La terza tappa era il raduno dei maghi: qui come Billy ci rimase Orazio e distrasse tutti gli altri maghi lasciando passare i suoi compagni.
La quarta e ultima tappa era la montagna del destino, chiamata così perché o la scalavi al primo colpo o non ce la facevi mai. In poco tempo raggiunsero la cima perché il drago ci volò sopra e oltrepassarono il portale che conduceva al regno di Federick. Jack e Walker volarono sopra il lago di lava e arrivarono al castello: da lì con agilità e forza oltrepassarono i sistemi di sicurezza e le guardie e alla fine arrivarono nella stanza di Federick, dove era intrappolata anche Kemby in una cella dove non poteva utilizzare i suoi poteri. Jack batté in duello Federick e gli rubò la chiave; liberarono la principessa e lei con una magia riportò tutti i suoi compagni a Secret World.
Da quel giorno Federick no osò più avvicinarsi a quel regno.

Martin C. 5 C