racconto di fantascienza: ‘LA CITTA’ DEL FUTURO’

Secondo me la città di Trieste nel futuro sarà: con le case tutte tecnologiche, in città macchine volanti e sul mare motoscafi più veloci della luce.
In città alcuni poliziotti si erano messi d’accordo con gli scienziati per costruire un’arma potentissima contro gli alieni che infastidivano gli abitanti. Quest’arma era un po’ particolare: aveva proiettili infiniti ed al posto dei colpi della pistola avevano messo missili e granate. Un poliziotto provò a sparare contro gli alieni e distrussero la loro astronave. Essi (gli alieni) chiamarono i rinforzi allora vennero più astronavi, dopo gli alieni scesero e dissero: ”Non vogliamo farvi del male veniamo in pace” gli alieni ingannarono gli umani e poi gli uccisero.
Gli extraterrestri conquistarono la città ma non era ancora detto. In questa città viveva una famiglia potente che quando sentii la notizia degli alieni prese la loro macchina volante ed andò in guerra. Essi si misero sopra da un grattacielo e iniziarono a sparare, dopo ci fu l’avanzata degli alieni, un umano prese una granata e poi uccise tutti glia alieni. Però alla fine un meteorite di dimensioni gigantesche si stava per schiantare sulla terra (allora sarà la fine per tutta la specie umana” disse uno, ma non fu così perché uno scienziato era rimasto nel suo laboratorio. Lui stava creando una barriera potentissima in grado di proteggere da qualunque cosa, mancavano tre secondi allo schianto del meteorite, poi lo scienziato ci riuscì e il meteorite cadde sulla barriera e poi ci fu anche un’altra cosa che fece essa (barriera):”Mise in ordine tutta la città e fece rigenerare tutti gli umani che erano morti”. Così Trieste diventò una città come prima e vissero tutti felici e contenti.

SIMONE R. 5C