Lunedì 26 marzo la presentazione del Volume “Il viaggiator cortese”

Lunedì 26 marzo alle ore 11 presso l’Aula Magna del Convitto “G. Filangieri” sarà presentato il Volume edito da Jonia editrice, “Il viaggiator cortese – L’itinerario intellettuale e umano di Francesco Fusca”, a cura di Luigi Troccoli e Giuseppe Trebisacce, nel quale, attraverso aneddoti, ricordi, riflessioni di chi lo ha conosciuto, viene ripercorso l’itinerario intellettuale ed umano del compianto Francesco Fusca, Ispettore emerito del MIUR e riferimento importante per la scuola calabrese, scomparso nel giugno 2016. Introdurrà e coordinerà i lavori Alberto Capria, Rettore del Convitto Nazionale “G. Filangieri”. Interverranno, tra gli altri, Giuseppe Trebisacce, Direttore editoriale della Jonia editrice, Giovanni Policaro, già Dirigente scolastico, e Franca Falduto, Referente regionale delle Consulte studentesche USR Calabria. Concluderà  i lavori Giuseppe Mirarchi, già Dirigente Vicario USR Calabria.

Francesco Marmorato