Una passione fatale.

Palermo, Alice Costantini, 21 anni, muore il 9 novembre 2017 nell’ospedale palermitano di Villa Sofia dopo un incidente durante un’esercitazione d’equitazione. “Morte celebrale” recita il bollettino medico rilasciato. La madre ha acconsentito al prelievo degli organi.

Una triste fine quella della ventunenne Alice. La giovane, dopo essere rimasta gravemente ferita in seguito ad una caduta da cavallo, dopo alcuni giorni di ricovero, non ce l’ha fatta. I suoi organi saranno donati.

L’incidente

Alice è caduta venerdì 4 novembre in contrada Sirignano, zona periferica di Partinico, molto frequentata dagli appassionati d’equitazione, durante una passeggiata a cavallo. Quel giorno la ragazza stava cavalcando assieme a una sua amica quando l’animale si è imbizzarito facendola cadere e riportare ferite gravi.

La vita

Alice lavorava come segretaria in una scuola privata di estetica nel capoluogo siciliano. “L’equitazione era la sua vita” affermano i parenti ed amici. “Appena terminava il lavoro correva al maneggio e passava un sacco di tempo fra allenamenti e passeggiate”. Alice pratica lo sport a livello agonistico e aveva fatto parte della squadra nazionale siciliana in competizioni di Endurance.

Amava i cavalli come dimostrano le tante foto che la ritraggono in loro compagnia sui social network, una in particolare attira per via della didascalia: “Loro sono la mia vita, sono l’amore puro e sincero”.

Un amore che, purtroppo, l’ha portata via.

Anna Cozzolino