• Home
  • Blog
  • Articoli
  • “L’istruzione è la più valida difesa della libertà”

“L’istruzione è la più valida difesa della libertà”

Vi scrivo per farvi riflettere sul vostro futuro…..
Non stancatevi mai di studiare, dato che nella vita non si smette mai di imparare….
Gli studi servono a potenziare il vostro quoziente intellettivo, vi fa capire chi siete e cosa volete essere nella vita….
Voi siete il futuro, chi interrompe gli studi non fa altro che annullarsi, auto distruggersi. Purtroppo molti di voi interrompono gli studi per dedicarsi al divertimento, vi buttate al vivere giornalmente, senza pensare da grandi chi potete diventare o come vi va’ a finire….
La maggior parte di voi si avvicina e fa uso di droghe, spegnendosi, senza capire che potete essere il futuro della vostra famiglia…. L’orgoglio dei vostri genitori e l’imprenditoria per molti disoccupati che non riescono a trovare lavoro. Non capite che quando cominciate a usare droghe da piccoli, non considerate quanti soldi sprecate, che invece impegnati per la giusta causa, garantirebbero la via di accesso al vostro futuro migliore….. Vi appoggiate agli altri, ai vostri genitori, ai parenti, all’amicizia di un politico per trovarvi un lavoro, ma il futuro migliore ce l’ha chi guarda in avanti, no chi si accontenta di fare se e’ fortunato un lavoro giornaliero a vita. Ragazzi il divertimento se volete lo potete gestire nei momenti più lieti della vostra vita… Lo studio invece è un impegno che dovete avere sin da piccoli, in modo che da grandi, possiate godervi un futuro migliore, cogliere i frutti della vostra maturità.

Brundo Massimiliano (CR Noto)