IL VICO ON THE ROAD 3

NOTE DI VIAGGIO – SCAMBIO CULTURALE A SAINT MALO

Diario di bordo : terzo giorno.

Il  terzo giorno inizia come al solito con un trauma: il risveglio all’alba dei nostri impavidi avventurieri.

Come dei veri e propri studenti francesi, i nostri avventurosi eroi si recano a svolgere i corsi giornalieri, cercando in tutti i modi di tenere gli occhi sempre aperti pronti ad osservare ogni minimo dettaglio.
Le lezioni si rivelano un vero spasso, non mancano risate e nuove conoscenze.

Terminato un “gustoso” pranzo  francese nella mensa comune del liceo, i nostri ragazzi si recano nel centro storico  di Saint-Malo e qui dopo una intensa ora di visita turistica  guidata dagli studenti francesi del Liceo Turistico, impegnati nello studio per superare l’ultimo anno di liceo, i nostri avventurieri hanno avuto il permesso di girare liberamente nel paesino in cui è situato il Lycee Les Rimanins.

Finito il giro turistico, i nostri eroi hanno passato un fantastico pomeriggio con tutto il gruppo dello scambio culturale.
Da parte dei francesi si può notare un netto miglioramento di approccio alla socializzazione. A domani!

a cura dei nostri corrispondenti all’estero
Eletta De Cesaris,  Alessia Introno, Rita Stumpo 1A e 1C liceo classico Cambridge 2.0 – G.B. Vico – Napoli