• Home
  • Blog
  • Articoli
  • DESCRIVI UN COMPONENTE DELLA TUA FAMIGLIA: ASPETTO FISICO, IL CARATTERE E IL RAPPORTO CHE HA CON TE.

DESCRIVI UN COMPONENTE DELLA TUA FAMIGLIA: ASPETTO FISICO, IL CARATTERE E IL RAPPORTO CHE HA CON TE.

Io parlerò di mio papà (ninni).
Il mio daddy si chiama Francesco. Lui ha molti soprannomi tra cui: Franz, Panda, Tricheco e i più comuni Ciccio e Franciccio. Ha dei bei occhi marroni, come i miei, capelli mossi ed è u n po’ cicciotto, da lì infatti derivano un po’ dei suoi soprannomi, anzi direi tutti tranne Franz, ovviamente. Il mio Ninni non ha non ha il senso dello stile moderno, perché è rimasto agli anni 70/80 quando lo vestiva la mamma, mia nonna, un po’ vecchio stile no??
Da pochi anni sono riuscita a fargli avere un po’ di stile almeno nelle scarpe, anche se lui dice che non è così. I mocassini c’è li ha comunque nella scarpiera e se li mette a volte, spesso quando non è con me.
Esatta mente non so i suoi hobby perché fa tante cose, ma comunque: correre, andare in piscina anche cucinare mi sembra che gli piaccia; gli piace fare, secondo me, anche dei lavoretti casalinghi o in giardino. Però la cosa che gli piace di più, sia a lui sia a me, è guardare film insieme.
Lui ha un carattere molto vivace e “bambinesco”, perché magari, e dico magari, insieme rompiamo qualche regola. Tutti e 2 siamo golosi, anzi molto golosi, e direi addirittura di, forse,poter battere il suo record di golosità. A voltesi arrabbia ma poi ritorna subito simpatico. Noi 2 abbiamo un bellissimo rapporto e ci vogliamo un mondo di bene, anzi, molto benissimo.

CECILIA B. 5°c