Racconto giallo: IL MISTERO DELLA “VILLA 7 LUPI”

La mattina del 12 ottobre del 2000, Dafne e la sua famiglia, composta da: 4 bambini, mamma, papà e 2 cugini, che tenevano da un bel po’ con loro: si svegliarono, presero degli scatoloni e li misero in macchina. Si lavarono e vestirono per trasferirsi nel bosco in una grandissima villa che tutti chiamavano “Villa 7 lupi”. Dafne, appena arrivati alla nuova casa, vide qualcuno di misterioso che usciva dalla loro villa come se fosse un ladro, ma aveva solo uno zaino apparentemente vuoto. Appena quella persona vide quella grande macchina verde scappò e si avventurò nel bosco. Appena il papà accostò davanti alla villa tutti guardarono sbalorditi la bellissima “Villa 7 lupi” Il fratellino più piccolo, Tommy, si svegliò dal “lungo sonno” che aveva fatto in macchina dicendo:”Voio civolo là!” indicando con il ditino un punto del giardino, allora Cleo, una delle cuginette, disse che voleva la piscina, e tutti poi espressero la loro opinione su quella casa. Alla fine del “dibattito”, messo fine dal papà, scesero dalla macchina ognuno con qualcosa in mano: c’è chi aveva uno scatolone, chi una valigia e chi aveva il beauty, c’era chi portava la gabbietta di Chicchi, il canarino, o chi teneva Bob, il cane, per il guinzaglio. Appena entrati videro di nuovo quel ragazzo….. ma chi era??
Lo zaino del ragazzo sta volta era pieno. Nessuno lo vide, nessuno tranne Dafne. Gli cadde un foglietto arancione, che era un po’ sbiadito, era scritto con la stilo. Dafne lo raccolse e lesse…….

                                                                          Ciao,

                                                                                   a dopo Jorge

 

Come un lampo lo ributtò per terra. Salì veloce nella camera che avrebbe dovuto essere sua e……….TAC!! Trovò per terra un bambino che sembrava familiare, stava mangiando in un angolo delle noccioline, e appena vide Dafne scappò dalla finestra. Andò a chiamare Jorge e Jeffy. Non li trovò…… da nessuna parte!! Andò a chiamare mamma e papà e le dissero che erano andati a fare un giro nel bosco con un ragazzo di nome con i capelli scuri e gli occhi neri come il carbone, avevano detto che gli sembrava simpatico. Dafne vide dalla finestra Jeffy la sorella, che correva a casa. Appena arrivò Jeffy spiegò che Jorge era…… scomparso!!
Il ragazzo, Back, era un vicino di casa e i genitori non lo trovano più da un anno!! Chiamarono l’ FBI, che arrivò in un batter d’occhio e andò subito a cercarlo nel bosco. Trovò Jorge insieme a Back che cercava di rianimarlo. L’ investigatore era massiccio vecchiotto e la sua aiutante era bella giovane e bionda con una pistola e degli occhiali da sole sempre in borsa….come quelli ritrovati nella capanna. Chi sa chi era stato?
Beh l’investigatore Zachin lo sapeva….

 

CECILIA B. 5°c