IN QUESTI ANNI HAI CONOSCIUTOMOLTI COMPAGNI: DI UNO DI ESSI MI RICORDERO’ PER MOLTO TEMPO, FORSE PER SEMPRE.

Il mio compagno e migliore amico è Alessandro F.; noi ci conosciamo da quando avevamo due anni e mezzo; lui era appena venuto dall’ America . Noi ci siamo conosciuti facendo musica. Fino ai cinque anni ci siamo frequentati molto, ma poi quando abbiamo iniziato le elementari non più tanto. Solo una volta a settimana ,perché siamo andati in scuole diverse . Poi sono venuto nella sua scuola, perché in quella dove andavo facevano troppa confusione, oltre ad esserci pure atti di bullismo.
Dove andavo le maestre non erano brave e poi i bulli della mia classe disturbavano e urlavano .
Alessandro è simpatico, però si arrabbia facilmente, ma pochissime volte con me: di solito si arrabbia con quelli che lo disturbano, però io gli faccio degli scherzi e lui si mette a ridere come un matto a causa del solletico. È bravissimo a fare le facce strane soprattutto quella triste ed è ridicolissimo. Molte volte mi legge nella mente o viceversa e ci mettiamo a ridere e quando finisce lui finisco io o viceversa.
Però non ho solo lui come amico: ho anche Alessandro S., anche lui è nella mia classe.
Poi ho anche Massimo e Francesco, però sono nella classe accanto. Io penso che mi ricorderò di tutti i miei amici per sempre e penso che ci frequenteremo ancora.

FILIPPO C. 5C