“Il diritto di dire NO!” all’Istituto di Istruzione Superiore Fermi di Catanzaro (VIDEO)

Presenti i parenti di vittime di mafia

Giornata di dibattito al Liceo Scientifico E.Fermi di Catanzaro che ha coinvolto gli alunni delle classi quinte in una tematica importante: il diritto di dire no da parte della donna. Presenti all’incontro Marisa Garofalo, sorella di Lea Garofalo, Vincenzo Chindamo, fratello di Maria Chindamo, Lorenzo Grande, fratello di Elisabetta Grande e zio di Maria Belmonte. Partecipazione speciale del regista e inviato di “Chi l’ha visto?” Fabrizio Franceschelli, con la presenza del Dirigente Scolastico Teresa Agosto. “L’incontro – afferma Franceschelli- per me è una missione. Al sud i ragazzi hanno ancora la possibilità di vedersi, mentre al nord tutto questo non c’è”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO VIDEO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELL’IIS FERMI

Roberto Ilario Sestito
Classe III Sez. B, Liceo Scientifico E.Fermi, Catanzaro
Riprese video di Alessandro Di Cello, classe IV D
Montaggio video di Roberto Ilario Sestito
Servizio video realizzato da alunni del gruppo editoriale WebTV Fermi.
Docente referente: prof. Cosimo Griffo
A.S. 2017/2018