Differenziamoci con il “Cleaning day”

Martedì 10 Aprile si è svolta nella nostra scuola la manifestazione “Differenziamoci”. La giornata denominata “Cleaning day” è stata dedicata alla riqualificazione degli spazi comuni rendendo accoglienti e confortevoli i luoghi dedicati allo studio. Ogni sezione e classe ha messo in pratica attività per migliorare la qualità della vita nella scuola, portando nuovi colori e vitalità. I contributi sono stati vari in base alle attitudini personali di genitori, docenti e alunni: manufatti con materiali riciclati, pulizia di spazi interni ed esterni, murales, disegni, giochi negli spazi comuni, costruzione di contenitori per la raccolta differenziata ecc. Gli alunni infine confrontarsi sui temi ambientali, sulla crescita del senso civico con la consapevolezza di appartenere ad una comunità dove il contributo creativo di ognuno è prezioso.