• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Perché “The Bold Type” è la serie di cui le ragazze hanno bisogno, ora più che mai!

Perché “The Bold Type” è la serie di cui le ragazze hanno bisogno, ora più che mai!

Ormai, che si tratti di ragazze adolescenti, liceali, universitarie o giovani nel mondo del lavoro, è sempre più difficile per noi donne affrontare le montagne russe che sono la vita, cercando di gestire contemporaneamente lavoro, amici, vita sentimentale, famiglia, ecc. Ma nonostante tutto, anche se facciamo parte del “gentil sesso” o quello che viene anche definito “sesso debole” , riusciamo quasi sempre a gestire egregiamente i vari aspetti della nostra vita. Per le giovani donne, che ormai fanno parte di una generazione in cui la televisione ha un impatto più che notevole, non posso che consigliare questa serie, che ci ricorda, in svariati modi, che in fondo di “debole” nel nostro sesso non c’è prorpio niente! La nuova serie americana della Freeform “The Bold Type” (il genere, inteso come femmile ovviamente, audace) racconta la storia di tre amiche: Jane (Katie Stevens), Kat (Aisha Dee) e Sutton (Meghann Fahy). Tutte e tre lavorano per la rivista Scarlet mentre cercano di scopriere chi sono e che ruolo hanno in un mondo che può essere difficile emozionalmente e spesso provocatorio. La serie è, inoltre, ispirata alla vita dell’ex caporedattrice della rivista Cosmopolitan, Joanna Coles.
Per chiunque è molto facile immedesimarsi nelle tre ragazze. Sutton è una giovane donna molto ambiziosa che sta cercando di capire cosa vuole davvero. È inizialmente molto riluttante a perseguire il suo sogno a causa di problemi finanziari e per paura che venga scoperta la sua relazione segreta con un editore della rivista, Richard (Sam Page), ma alla fine trova il coraggio e, con l’appoggio delle sue amiche, decide di inseguire il suo sogno.
Kat è, invece, una ragazza molto schietta. Come manager nella sezione dei social media, cerca sempre di rendere la rivista più impegnata in campo politico. Crede nel bene che deriva dall’essere persone dirette, senza filtri, anche se imparerà che possono esserci delle conseguenze. Ci sono volte in cui “fare rumore” e attirare l’attenzione non porta a niente di buono.
Infine c’è Jane, una donna idealista, ma ancora un po’ esitante ad uscire dalla sua comfort zone. Jane è una sognatrice ad occhi aperti che visualizza già come si svilupperà il suo nuovo lavoro di scrittrice nella rivista. Cercherà sin da subito di impressionare la sua capo redattrice, Jacqueline Carlyle (Melora Hardin), proponendole storie che pensa possano piacerle. Quando però Jane incontrerà resistenza da parte di Jacqueline, che le consiglierà di scrivere qualcosa di suo, la ragazza entrerà in crisi. Presto però Jane si renderà conto che non si arriva da nessuna parte senza qualche sforzo e che non riuscirà a scrivere un articolo che abbia un certo peso se non presterà attenzione alle istruzione del suo capo.
Oltre alle storie principali delle tre ragazze, lo show affronta anche tematiche tipicamente femminili e argomenti collegati all’audience di giovani donne alle quali è diretto.
Dunque, “The Bold Type” è ciò di cui non sapevi di aver bisogno nella vita. È divertente, fresco, sorprendente e profondo. Vi aiuterà ad affrontare le giornate facendovi ridere e riflettere, offrendovi spunti per argomenti di ogni genere e anche dandovi ottimi consigli per il lavoro, la vita sentimentale e gli amici.
Lo show tornerà con una seconda stagione negli USA il 12 giugno 2018, buona visione!

 

Anna Di Bartolo