Dentro X Factor

“X Factor” è una serie televisiva che mi appassiona molto. Ci sono quattro giudici che cambiano a ogni nuova edizione. Quest’anno sono i seguenti: Levante (una cantante molto famosa), Manuel Agnelli (anche lui un cantante della band Afterhour ), e poi Fedez (un cantante hip hop) e Mara Maionchi (una produttrice discografica).
Ci sono moltissimi concorrenti che cantano ogni venerdì. I più bravi rimarranno nella serie, i meno bravi usciranno. Dopo molto tempo siamo quasi arrivati alle finali e poi alla finalissima!! Molto importante sì, è il voto dei giudici ma anche, dopo qualche serie, quello delle persone che possono votare sia da casa (tramite la TV) oppure con il loro telefono… Quest’anno sono arrivati alla finale quattro concorrenti e devo dire che sono tutti molto forti , anzi voglio esagerare, fortissimi! I concorrenti che si sono giocati la vittoria finale sono stati Samuel Storm (personalmente il mio preferito), Enrico Nigiotti, i Maneskin (molto, molto bravi) e Lorenzo Licitra, che è risultato il vincitore proprio davanti ai Maneskin.
X Factor lo ha inventato il grande Simon Cowell. In origine X Factor era un talent show britannico che entrò in produzione anche in Italia nel 2008. Da quella data si sono contate undici magnifiche ed emozionanti edizioni. Il primo presentatore diX Factor Italia è stato Francesco Facchinetti (2008-2010) e poi , in seguito, Alessandro Cattelan, dal 2011 ad ora.
Matilde Borgioli – Classe 1E