5 SERIE TV CHE (quasi) NESSUNO CONOSCE

L’estate è arrivata e molte delle nostre serie tv preferite sono in pausa, ma allora cosa guardare con tutto questo tempo libero? Se non avete in programma qualche rewatch e non avete serie da recuperare, vi consiglio alcuni show che forse non conoscete ma che dovreste assolutamente vedere.

  1. The Crazy Ones; una commedia esilarante che esplora le dinamiche padre-figlia tra Simon e Sydney Roberts (Robin Williams e Sarah Michelle Gellar), seguendone le loro vicende quotidiane nell’ambiente professionale, un’agenzia pubblicitaria presso la quale lavorano entrambi. Syd è il cuore e l’anima della Roberts & Roberts Advertising e aspira al successo, purtroppo però la ragazza si trova spesso a dover ricoprire il ruolo di adulto della situazione quando si tratta di Simon e questo rende difficile realizzare i suoi sogni. La serie non ha riscosso molto successo all’epoca e per questo è stata cancellata dopo una sola stagione.

  1. Hart Of Dixie; commedia romantica che racconta la storia di Zoe Hart (Rachel Bilson), giovane dottoressa che, non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, si ritrova su un pullman diretto in una località dispersa dell’Alabama dopo la proposta da parte di un misterioso uomo di esercitare nella sua clinica. Costretta però a lavorare come medico di base, sul punto di lasciare e a disagio per la mancanza dei lussi di New York, sua città natale, scoprirà dalla segretaria la verità sul misterioso uomo che l’ha condotta lì e rimarrà a Bluebell, affezionandosi ben presto alla piccola cittadina e ai suoi abitanti. Ha avuto un discreto successo, ma dopo la quarta stagione, la serie è stata cancellata.

  1. Heartland; è una serie tv canadese ambientata nel panorama delle Montagne Rocciose dell’Alberta; segue la storia delle sorelle Amy e Lou Fleming (Amber Marshall e Michelle Morgan) e loro nonno, Jack Bartlett (Shaun Johnston), attraverso gli alti e bassi della vita in un ranch di cavalli. Sebbene in Italia sia poco conosciuta, in America ha molto successo e prossimamente uscirà l’undicesima stagione.

 

  1. Shades Of Blue; si tratta di un poliziesco con protagonista Jennifer Lopez nei panni di una corrotta investigatrice della polizia di New York, Harlee Santos. La sua squadra, guidata dal tenente Wozniak (Ray Liotta), è abituata a piegare le regole e fare ricorso a sotterfugi, non disdegnando di commettere veri e propri crimini, per il proprio tornaconto. Quando Harlee viene colta in flagrante a infrangere la legge, è costretta dall’agente dell’FBI Robert Stahl (Warren Kole) a cooperare con la sua task force anticorruzione e a tradire la fiducia dei colleghi. Proprio in questi giorni in America sta andando in onda la terza ed ultima stagione della serie, che evidentemente non è riuscita ad avere sufficiente successo.

  1. Diario Di Una Nerd Superstar (Awkward); la serie tratta del dramma adolescenziale di Jenna Hamilton (Ashley Rickards) che, in seguito a un incidente e a un malinteso, passa da ragazza invisibile ad essere uno dei soggetti più chiacchierati del liceo per via del suo “tentato suicidio”. Questa nuova notorietà le porterà una serie di vantaggi ma anche parecchie problematiche. La serie si è conclusa nel 2016, con la quinta ed ultima stagione.

 

Insomma, se avete tempo e almeno una di queste serie ha stuzzicato il vostro interesse, buttatevi a capofitto e non rimarrete delusi! Buon Binge Watching a tutti!

Anna Di Bartolo