Racconto fantasy: “LE MAGIE DI DUE MAGHI SENZA MAGIA “

C’erano una volta una strega e un mago che vivevano a Magilandia. Purtroppo tutti e due avevano un difetto: non sapevano fare le magie! Ci provarono e ci riprovarono…ma niente da fare! Allora si recarono insieme dal saggio di Magilandia, ovvero quello che sapeva fare le magie meglio di tutto il popolo.
Elisabet, la strega gli chiese:” Oh saggio del popolo, tu ci puoi insegnare a fare le magie?” “Emmm, non saprei, che cosa mi dareste come ricompensa?” e Wizbord tutto contento disse: ” Ti possiamo dare un sacchetto pieno di monete sacre” .“ E che cosa sarebbero?“ chiese il saggio. Ed Elisabet disse che con quelle monete poteva far comparire tutto quello che voleva, ma poteva far comparire una cosa con una moneta E dato ch c’erano ventiquattro monete poteva far comparire ventiquattro cose. Il saggio accettò.
Dopo un mese di lezioni, Wizbord si vantava di sapere molte più cose di Elisabet, ma lei disse:”Sai fare il passo rotante?” “No, ma tu sai fare il Buconerospintagalattica?”, “Sì è ovvio”. Allora riesci a diventare a diventare…….? “No, ma io so di essere migliore di te” disse Elisabet “Non è vero, lo sono io!” disse Wizbord.
Alla fine si rassegnarono e se ne andarono da Magilandia.

 

Alessia G. VC