Cosa ne sarà del nostro pianeta?

Salve a tutti, Rieccomi a voi.
Questa volta voglio affrontare, insieme a voi, il problema del “Rispetto dell’Ambiente”, che ci circonda e per cui viviamo.
Oggi sono tanti i problemi, e’ vero, ma quello che viene sottovalutato molto e’ il rispetto ed il dovere di apprezzare cio’ che la vita ci dà e la natura ci offre.
Io sono dell’ottica che, se una persona parte dal principio di rispettare il posto in cui si trova, terminerebbe la sporcizia e l’inquinamento, o perlomeno, se si comincia, potremmo in breve ridurne l’impatto negativo, e quindi ritrovarci con un mondo in cui vivere certamente migliore.
Se ognuno di noi provvedesse a non lasciare tracce del nostro passaggio, per mezzo di rifiuti o inquinamento, non ci sarebbe chi dovrebbe pulire al nostro posto, magari sarebbe impegnato a anche lui a rendere migliore il nostro habitat.
Il buon esempio, e’ ovvio, lo dobbiamo dare innanzitutto noi stessi, e facendolo, possiamo stare certi che chi sporca, si troverebbe in forte disagio verso gli altri, e pian piano, cambierebbe anche le sue abitudini.Chi ha questo buon senso, verso l’ambiente, di conseguenza migliora il proprio comportamento e, pertanto, accrescerebbe il rispetto anche per gli altri.
Ricordatevi, e ricordiamoci, che non siamo immortali, tenere le nostre citta’ pulite, le nostre spiagge, le campagne, le montagne senza devastarle, significa rispettarsi, rendere la vita piu’ serena, lasciare a quelli dopo di noi posti migliori.
Tutto questo lo dico a me stesso, a noi tutti, ma lo voglio anche gridare a chi sta sopra di noi, a chi ci governa e dovrebbe metterci in condizione di fare qualcosa per farci cambiare abitudini e per farci vivere meglio, ma impegnati come sono sui macro – problemi economici, dimenticano tutto ciò. Quindi, dobbiamo essere noi per primi ad essere un esempio altrimenti le nostre generazioni future cioè coloro che verranno dopo di noi, principalmente i nostri cari, troveranno solo la distruzione che abbiamo loro lasciato. La Terra è stata da sempre amica e “casa” dell’uomo. Facciamo in modo che non diventi la sua nemica e determinare lo sterminio dell’uomo!

Brundo Massimiliano. (CR Noto)