• Home
  • Blog
  • Articoli
  • I MEZZI MODERNO DI LOCOMOZIONE. PARLA DI QUALCUNO DI ESSI E DI UN VIAGGIO CHE HAI FATTO.

I MEZZI MODERNO DI LOCOMOZIONE. PARLA DI QUALCUNO DI ESSI E DI UN VIAGGIO CHE HAI FATTO.

Un viaggio che ho fatto e di cui vorrei parlare è quello ad Atene.
Mi sono spostata in aereo. Quello che ho preso appartiene alla compagnia aerea Ryanair.
All’esterno l’aereo era giallo, bianco e con al scritta Ryanair. All’interno, invece, era con i posti stretti e non molto grandi. Una cosa che non mi è piaciuta, che noi non facciamo quasi mai, è che abbiamo messo le nostre valigie nella pancia dell’aereo e non le abbiamo portate con noi. Il volo è stato tranquillo.
Abbiamo mangiato tutti quanti un panino con prosciutto e formaggio e dopo mio fratello ad io abbiamo mangiato le pringles.
Una volta arrivati ad Atene siamo andati in un hotel verso le quattro del pomeriggio e siamo andati in città solo per andare a cenare. Il piatto più buono che io abbia mangiato in Grecia è più d’uno: lo yoghurt greco e la pasta greca con il goulasch, mentre quello più cattivo era un piatto a base di uova, bacon e prosciutto.
Sembrava buono, ma c’era tantissimo pepe e peperoncino.
Si vedeva proprio lo strato nero di pepe e anche per mio papà era troppo piccante (e lui se ne mette sempre tanto).
Il giorno dopo abbiamo fatto una bella camminata.
Ad Atene non ci sono molti monumenti importanti, ma noi abbiamo fatto un abbonamento per vedere l’Acropoli e oltre a quello c’era anche: lo stadio Panatinaiko dove si svolgevano le Olimpiadi, contenente più di 70000 posti a sedere e per svolgere le Olimpiadi avevano sacrificato più di 1000 animali, l’Agorà romano, dove c’erano i pezzi rimanenti delle case vecchie, poi c’erano dei musei ed anche un parco.
L’Acropoli, sinceramente, me lo aspettavo un po’ più bello, era tutto templi, statue ed alberi, però è stata molto bella l’esperienza di andare ad Atene.

Alessia G. VC