Proviamo a cambiare il mondo con l’amore

Il tuo condividere la tua esperienza personale di fede è molto bello, soprattutto perché ciò è fatto non per interesse personale, ma per amore.
Tu hai detto “dove c’è Dio, c’è pace, gioia e amore”, è proprio bello sapere che ovunque noi siamo non saremo mai lontani da Dio se non siamo noi a volerlo e che questo Dio è disposto a donarci tutto, e non è solo disposto a farlo, ma lo ha già fatto. È molto bello capire che l’Amore ci offre sempre una seconda opportunità e che il suo perdono è in grado di guarire da ogni errore e ferita, che la libertà che ci ha donato, la libertà interiore di scegliere, non può esserci tolta da nessuno.
Se dunque lui non smette mai di credere in noi, allora nemmeno noi abbiamo il diritto di farlo, se lui non guarda indietro per contare i peccati, ma avanti per contare i sorrisi che attraverso di noi vuole far nascere, anche noi allora non possiamo guardare indietro per consegnarci ai rimpianti, ma dobbiamo guardare avanti e fissare gli occhi nell’Amore.
L’amore di Dio è il fine a cui ogni cuore tende, è l’unica cosa che può dare pace all’uomo e senso alla sua esistenza, ed è l’amore di Dio che ci fa dimenticare il peso della nostra sofferenza; testimoniare questo amore penso sia il modo più bello di amare gli altri, perché si amano con il suo stesso amore.

Ivana Pantano classe VA

L’idea che alcune vite contino di meno è la base di tutto ciò che di sbagliato c’è nel mondo