Due giorni al castello

Tanto tempo fa in una casetta viveva un bambino di nome Filippo che aveva circa10 anni.
Un giorno Filippo ricevette un invito, lo aprì e lesse: “Raggiungimi al castello alle 9 di domani mattina, via Paperotto n. 15.
Firmato Miss Pink Il bambino curioso, il giorno seguente, alle 9 del mattino raggiunse questa tipa misteriosa al castello.
Aveva portato con sé uno zainetto che conteneva: una torcia, uno spuntino, un sacco a pelo. Una volta arrivato Filippo entrò nel castello e … trovò una strega che indossava strane vesti viola, al posto delle scarpe portava ai piedi delle pantofole tutte bucate. La strega era impegnata a mescolare una strana sostanza di colore verde che era contenuta in un grande pentolone grigio. Filippo sentì che stava cantando una strana canzone: “Prendo gli occhi di un tritone…”. Filippo chiese: “Che cosa stai cantando?” la strega, cioè Miss Pink rispose. “Lascia perdere! Ah, finalmente sei arrivato!”.
Miss Pink senza neanche essersi presentata portò Filippo in una stanza ampia, dove il bambino stese il sacco a pelo e si infilò dentro.
La strega spiegò: “Babbo Natale ha fatto sciopero e mi ha chiesto se il giorno di Natale potevo sostituirlo e portare i regali al posto suo. Volevo che tu mi aiutassi perchè non so come si fa”.
Filippo rispose entusiasta: “Ti aiuterò volentieri!. Hai già i regali da portare ai bambini?” “Certo! Sono in questa stanza dentro l’armadio. Mettiamoci al lavoro!”.
Aprirono l’armadio e….non c’era niente. Dopo ore e ore di ricerca li trovarono nell’armadio di un’altra stanza ….Babbo Natale aveva fatto loro uno scherzetto! Che dispettoso!
Filippo andò a dormire e quando si svegliò la strega aveva già impacchettato i regali. Insieme salirono sulla scopa e distribuirono i regali ai bambini.
Ora tutti erano felici!!!

Emma Ferrari
Roiano Gretta
plesso Saba
IVD
a.s.2017/2018