Ho trovato un anello magico

Tanto tempo fa, trovai un anello per terra, lo presi e lo portai a casa mia . Provai quell’ anello e quando lo misi diventai invisibile.

Ma non lo sapevo e quando  andai vicino allo specchio, non riuscivo a vedermi e quando mi tolsi l’anello: riuscivo a vedermi di nuovo. Pensai: “ Allora questo anello mi fa diventare invisibile!”

Uscii da casa, lo misi sul dito ed  andai dentro al bosco dei draghi. Cominciai  a camminare  verso il bosco e dopo un po’ vidi un drago, lui sentì qualcosa camminare, ma non si accorse di me, quindi lo misi ko. Venne dato l’allarme e altri tre draghi arrivarono a controllare cos’era successo. Io scappai e trovai un castello. Forse era il castello del re drago? Grazie all’anello dell’invisibilità entrai al suo interno, trovai il re drago, gli detti un colpo fortissimo e lo feci cadere a terra. Dopo averlo sconfitto scappai via dal bosco dei draghi e tornai a casa, al sicuro.

 Da quel giorno gli uomini poterono andare a passegiare nel bosco dei draghi senza paura di incontrare quegl’esseri spaventosi.

L’anello dell’invisibilità lo nascosi dentro un forziere chiuso a chiave e lo misi sottoterra.

 

Matteo Bernardi

I.C. Roiano Gretta

IVD plesso Saba

Trieste