Ho trovato un anello magico

Io vivo in una casa nel mondo dei maghi. Sono la maga più brava della classe di magia. Tutti quelli che vivono nel mio mondo sono maghi.
Il mio maestro di pozioni un giorno mi affidò un compito assai importante. Dovevo prendere l’anello dell’invisibilità che possedeva il mio bis
bis bis nonno Francesco Gullini.
Tantissimi anni fa lui era il mago più bravo della sua classe e alla fine degli anni di scuola gli regalarono un anello magico: era quello  dell’invisibilità. Io avevo il compito di andare a recuperare quell’anello per poi tenermelo.
Accettai e in un giorno di luce andai alla tomba del mio bis bis bis nonno. Scoprii che lui non aveva mai abbandonato l’anello magico e lo teneva ancora in mano da tutto quel tempo… Appena presi l’anello tutti i maghi uscirono dalle
tombe. Era fatti di sole ossa e sembravano resuscitare….
Quando misi l’anello dell’invisibilità mi sentii subito magica e tutti i vecchietti rientrarono nelle loro tombe. Ce l’avevo fatta, avevo preso l’anello ed ero talmente felice che strillai per la felicità.
Dopo andai alla scuola dei maghi in versione invisibile!!! Che gioia!
Per la felicità non conta se sei invisibile o meno, perchè come persona sei sempre la stessa, ma l’importante è essere orgogliosi per quello che si riesce a fare.
Quando arrivai a casa trovai mamma e papà che mi aspettavano per abbracciarmi, contenti come non mai di vedermi soddisfatta di me stessa.
Eleonora Gullini
IVD scuola Saba