Il piccolo libro volante

Tanto tempo fa, in un luogo molto lontano da qui, c’era una scuola . In questa scuola c’erano dei bambini. Un giorno alcuni di loro si riunirono nella biblioteca e presero un libro. Poi finite le lezioni andarono in una soffitta e iniziarono a leggere questo libro. La copertina del libro era rossa, bianca, oro e argento, al suo interno c’erano figure in bianco e nero.

Appena arrivarono a  metà libro, questo volò via portando via anche i bambini. Li aspettava una grande avventura.

Volando arrivarono in una città che sembrava abbandonata, ma in realtà ci abitavano degli esseri viventi minuscoli. Questi esseri viventi erano dei bravi architetti: edificavano case, ville ma anche palazzi pur essendo minuscoli. Quando i bambini li incontrarono, si spaventarono,ma questi esserini vollero far capire loro che potevano fidarsi e così gli costruirono una bellissima biblioteca.

Da quel giorno, in quel posto tranquillo continuarono a leggere un libro dopo l’altro e ogni volta vivevano delle nuove avventure.

Chiara Bradassi

I.C. Roiano Gretta