Bullismo contro i professori

In una scuola di Lucca è avvenuto un episodio spiacevole, l’ennesimo atto di violenza contro i docenti. A scuola dei ragazzi hanno bullizzato un professore anziano che stava per andare in pensione. I ragazzini volevano sembrare forti, simpatici e duri facendosi riprendere da un compagno. Il video è stato mandato sulla chat della classe. Si pensava che sarebbe rimasto li, ma non è andata così: ora questo video sta girando in tutti i siti per tutto il mondo. Erano stati girati tanti altri video che però sono sempre rimasti li. Tutti si stanno chiedendo perché il professore non sia andato in presidenza a denunciare questi ragazzi prima che lo scoprisse tutto il mondo. La risposta è semplice: doveva andare in pensione alla fine dell’anno scolastico e ha pensato bene di fargli fare quel che gli pareva e di non preoccuparsi tanto con questa storia che gli avrebbe portato molti problemi. Facendo così, però, non ha risolto niente perché ora ha ancora più problemi di prima. Ai ragazzi autori della faccenda stanno arrivando insulti spregevoli e minacce, soprattutto da adulti. E’ proprio questo l’avvenimento spiacevole, perché uno non si aspetta che degli adulti minaccino un ragazzo di morte. Ora i genitori dei quindicenni responsabili di questo atto di bullismo hanno paura a mandare i propri figli in giro. A “Le Iene Show” hanno intervistato un ragazzo che ha bullizzato il professore che ora si è reso conto della cavolata che ha fatto e ne è dispiaciuto: ha pensato ai suoi genitori che fanno tutto per lui ogni giorno e poi lui li ha ricambiati così.Io penso che lui abbia sbagliato e ne debba pagare le conseguenze,ma non ricevendo insulti da genitori prepotenti che si mettono al suo stesso livello. Con le giuste maniere si risolverà tutto, o almeno me lo auguro.
Maddalena Ciani – Classe 1B