IO SONO TEODORA

Ciao, il mio nome è Teodora. Ho nove anni e frequento il quarto anno della scuola primaria.

Sono alta e per me va bene, ho gli occhi di colore azzurro come il cielo e i capelli biondi e lunghi anche se non sono così lunghi come li vorrei io.

La mia materia preferita è italiano perchè imparo sempre cose nuove. Mi piace molto anche l’educazione fisica per i bei giochi che ci propongono.

Voglio bene alle mie maestre perchè sono molto simpatiche, non ci danno tanti compiti, ci insegnano ogni giorno cose nuove e divertenti e ci sopportano sempre con il sorriso sulle labbra. Noi bambini le vogliamo davvero tanto bene. L’unica cosa che mi dispiace è che alla fine del prossimo anno ci lasceremo tutti quanti e ognuno di noi andrà per la propria strada. A ognuno di noi però rimarrà un pezzetto della nostra classe

Il mio colore preferito è il rosa fluorescente. Lo adoro perchè è luminoso e brilla.

Di carattere sono abbastanza gentile, e questo mi piace; sono anche timida e simpatica. Non mi piace che ci metto tanto tempo per studiare e che faccio parecchi errori di ortografia. Sono orgogliosa di me perchè non mollo mai e lotto per ottenere dei risultati.

Mi piace fare tanti sport: tre anni fa per imparare a nuotare facevo piscina; poi mi sono iscritta a un corso di danza moderna e quest’anno ho iniziato il Karate. Proprio ieri, il giorno 5/6 sono passata da cintura bianca a cintura gialla.

Adoro andare al cinema, a fare shopping con mia mamma e mia sorella perchè prendo sempre cose nuove e belle.

Da poco ho letto un libro: “Il cavallo selvaggio” che mi ha fatto commuovere e stavo addirittura per mettermi a piangere. Credo che tra tutti i libri che ho letto questo è il migliore.

Il mii cibi preferiti sono gli spaghetti che cucina mia mamma e le lasagne che prepara mio zio perchè ci mette un sacco di carne squisita: “UNA DELIZIA”.

La mia famiglia è molto gentile e  voglio loro un sacco di bene.

Mia mamma ha 35 anni, lavora come pasticcera ed è bravissima. Le voglio un mondo di bene e la stessa cosa vale per mio papà. Mio papà invece ha 36 anni, lavora come costruttore di case e anche lui è in gamba.

Poi c’è mia sorella che ha 14 anni. Frequenta la terza media e il prossimo anno andrà al liceo scientifico. Anche se io e lei litighiamo spesso siamo inseparabili.

Il mio sogno più grande e quello di diventare un’attrice ma le mie compagne di classe dicono che non so arrabbiarmi e che ho la voce troppo dolce. Io non posso farci nulla, è il mio modo di essere.

Non è solo questo il mio sogno più grande ma anche quello di diventare cantante pop italiana. Spero tanto che si avverino prestoma, come ho detto prima, io sono molto timida e per essere famosa non lo devi essere.

Ecco, questa sono io.

Teodora Marcovic