Jumanji – Benvenuti nella giungla

Il film “Jumanji – Benvenuti nella giungla”, è uscito nei mesi scorsi nei cinema italiani. Si tratta del remake della fortunata pellicola del 1995. Diretto dal regista Jake Kasdan, il film si dimostra interessante e divertente, anche grazie all’assortito cast che, oltre ai protagonisti Dwayne Johnson (dott. Smolder Bravestone) e Jack Black (prof. Sheldon “Shelly” Oberon) conta su Madison Iseman, interprete della bella e vanitosa Bethany Walker, su Alex Wolf nei panni del nerd Spencer Johnson, su Morgan Turner (che interpreta la timida Martha Kaply) e su Ser’Darius Blain, interprete del baskettista Anthony Fridge.
Il film racconta la storia di quattro ragazzi finiti in un videogioco per colpa della punizione inflitta dal preside. Dopo essere arrivati nella giungla scoprono di aver cambiato corpo, infatti Spencer diventa il bellissimo, nonché muscoloso Dott. Smolder Bravestone, Martha la bellissima Ruby Roundhouse, Bethany diventa il cartografo Sheldon Oberon e Anthony diventa lo zoologo Franklin Finbar. Insomma, tutti diventano il loro opposto.
Insieme dovranno compiere delle ricerche, grazie ai loro punti di forza, per salvare Jumanji. Ce la faranno? Riusciranno a tornare nel loro mondo? Scopritelo guardando “Jumanji – Benvenuti nella giungla
Il film “Jumanji – Benvenuti nella giungla”.
Il film mi è piaciuto molto: è ricco di particolari e divertente da vedere. Sono rimasta molto colpita dall’impeccabile recitazione degli attori e dalla bellissima scenografia. Mi è piaciuto anche l’argomento della storia, davvero molto interessante, ma soprattutto pieno di colpi di scena, grazie anche al fatto che adoro i film di avventura o di mistero. Anche Jake Kasdan, il regista, è molto bravo, al livello delle sue precedenti prove, come “Bad teacher” o “Friends with kids”.
Francesca Fognani – Classe 2D