La mia passione: Titanic

Può sembrare strano che a una ragazzina come me piaccia un film come Titanic… e invece, anche se è molto triste ed emozionante, è fra i miei preferiti.Il Titanic è un bellissimo film uscito nel 1997, parla di due ragazzi che si amano ma non possono stare insieme. La ragazza si chiama Rose e il ragazzo Jack.
Rose salì sulla nave con la madre, Ruth, e il fidanzato, Caledon, che è un uomo molto arrogante. Rose ha accettato il fidanzamento solo per salvare la sua famiglia dalla povertà, e per la rabbia stava per buttarsi giù dalla nave, ma viene fermata da Jack, un povero artista giramondo che ha vinto il biglietto giocando a poker.
Per ringraziarlo il giorno dopo passarono un po’ di tempo insieme passeggiando sul ponte, dove poi è diventata famosa a livello mondiale la loro posa con le braccia aperte, e fra i due nasce l’amore. I due cominciano a vedersi di nascosto. Dopo qualche giorno, mentre la nave era in mare, all’improvviso il capitano non vide che davanti al Titanic c’era un blocco di ghiaccio molto grande . Disse ai suoi colleghi di andare dai passeggeri ad avvisarli che la barca sarebbe affondata.
Prima il ragazzo di Rose aveva capito che tra lei e Jack c’era qualcosa di molto forte , quindi lo fece rapire e chiudere in una stanza nel fondo del Titanic. Dopo un po’ la barca stava per affondare perché l’acqua stava entrando dentro molto violentamente, poi Rose si accorse che Jack era sparito e quindi andò a cercarlo… ma l’acqua continuava a salire sempre di più, lo trovò e lo liberò dalle manette. L’acqua saliva sempre si più e quindi tra di loro saliva la paura mentre tutta la nave si stava allagando. Arrivarono in cima alla nave e tutti avevano iniziato a salire nei gommoni – prima salivano i bambini e le donne – ma, quando Rose si accorse che non avrebbe più rivisto Jack, scese dal gommone e risalì nel Titanic. Poi la nave iniziò a spaccarsi in due e, come tutti sanno, si divise e le persone finirono in acqua e, visto che faceva freddo, molte persono morirono congelate. Anche Rose e Jack finirono in acqua, ma Jack non riuscì a salvarsi, Rose, spaventata, iniziò a chiedere aiuto, così la sentirono e la portarono in salvo.
Elena Gjana – Classe 1A