MI DESCRIVO

Mi chiamo Valeria, ho dieci anni e oggi mi descriverò in tutti i miei aspetti.

Sono una bambina un po’ bassa  e questa è una cosa che non mi piace, ho gli occhi verdi e una bocca piccola anche se parlo molto, dei capelli lunghi , castani che apprezzo molto. Ho un carattere molto diverso dal normale, sono simpatica ma quando mi arrabbio è la fine, è difficile farmi ragionare. Sono solare, estroversa, dolce ma non troppo e questo  mi piace.

Per me la famiglia è ciò che conta di più, mi fa stare bene e ci tengo molto

Adoro la  musica e la danza che pratico dall’età di tre anni.

La mia materia preferita è musica e a seguire italiano. Mi piace scrivere ciò che penso, disegnare, ascoltare musica, ballare e cantare, inoltre amo viaggiare.

La mia cantante preferita è Irene Grandee come band mi piacciono le Little Mix.

Il mio cibo preferito è la piadina, di solito pergli altri non è un granchè, ma a me fa impazzire.

Se invece parliamo di arte il mio pittore preferito è Leonardo da Vinci e la sua opera che preferisco è la Gioconda: esprime la vita, la semplicità.

Il mio sogno più grande è quello di diventare attrice, anche se amo cantare e ballare. E’ il mio sogno e non mi arrenderò finchè non l’avrò realizzato.

Ci sono delle cose che odio. Non mi piace  leggere anche se lo faccio perchè mi aiuta a concentrarmi; non sopporto le bugie e la gente che parla male degli altri; odio l’idea che in quinta dovrò lasciare le mie insegnanti e i miei compagni anche se so che mi aspettano nuove avventure con amici diversi alle scuole medie.

Ora maestra credo che tu mi conosca meglio, ma non ti ho ancora detto che sono davvero sensibile.

Valeria Salvetti

I.C.Roiano Gretta scuola Saba, Trieste