MI DESCRIVO

io sono Riccardo, jo quasi dieci anni e nella mia famiglia sono il fratello maggiore. Mio fratello ha otto anni, si chiama Davide e ama giocare con i trenini, con gli orologi a cucù e con il Lego.

Mia mamma si chiama Chiara, ha quarantadue anni e lavora in un liquorificio. Mio papà ha invece quarantatrè anni ,  si chiama Fabrizio e lavora nella Guardia Costiera.

Io ho gli occhi marroni, i capelli neri, la pelle rosata.

Il mio sport preferito è il calcio che pratico alla Roianese. Tifo per la Juventus da quando sono nato. Il mio giocatore preferito è Dibala perchè sulla maglia ha il mio numero fortunato e mi piace il suo modo di giocare. Le canzoni che ascolto sono quelle di Fabio Rovazzi perchè mi danno energia e mi sembra di essere in discoteca.

Il cibo che adoro mangiare è la pizza ai quattro formaggi perchè tutto quel formaggio mi ricorda neve bianca e buona

Per me è bello andare al cinema la sera tardi a vedere i film.

Mi piacciono leggere i libri horror e di fantascienza.

A scuola vado bene. Io amo molto le mie maestre.

Di carattere sono tranquillo tranne quando picchio mio fratello. Sono anche intelligente. Sono puntuale e preciso, tenace e abbastanza divertente. Come tutti ho dei pregi e dei difetti.

Di me stesso mi piace che sono intelligente, non mi piace che quando perdo mi offendo.

Questo sono io.

Riccardo Chironna