MI DESCRIVO

Io sono Mattia, ho 10 anni e frequento la scuola Saba. Sono in quarta.

Ho i capelli marrone che in estate si schiariscono con il sole e diventano un po’ biondi. Ho gli occhi marroni  e sono alto 137 centimetri ma vorrei essere più alto perchè in classe tutti sono più alti di me e io mi sento piccolo nonostante sia il grande di età.

Nella mia famiglia siamo in quattro: mia sorella maggiore che ha ventun’anni e sta cercando lavoro, mia mamma che ne ha quarantasei e che lavora alle assicurazioni, e mio papà che come lavoro crea numeri. Oltre che a Trieste ho anche dei parenti all’estero: in Argentina, in Australia, in Svizzera e anche a Roma.

Una cosa che non mi piace del mio carattere è che mi arrabbio facilmente, ma una cosa che mi piace è che faccio un po’ ridere.

Io pratico nuoto da quando avevo tre anni, ma il mio sport preferito è il calcio. Io tifo per il Barcellona e il mio giocatore preferito è Messi.

La mia serie preferita di film è: “Trasformer, l’ultimo cavaliere”.

Il mio cibo preferito è il burrito perchè ti sazia subito.

Mattia Mallardi

I.C. Roiano Gretta, Trieste