MI DESCRIVO

Mi chiamo Nicole, ho dieci anni compiuti il 2 giugno.

Ho gli occhi marrone scuro ma vorrei averli verdi, ho i capelli lunghi ma non tanto quanto vorrei averli e sono castana. Misura 1 metro e 46 centimetri che è un’altezza che per me va bene. Ho il naso lungo e stretto e ho anche un po’ di brufoli sulla fronte come tutte le ragazzine della mia età.

Io pratico l’hip hop con la mia migliore amica, mi piace un sacco ballare perché mi mette addosso tanta felicità. La mia maestra di ballo, Jennifer è super bella e super brava! Non vorrei fare altri sport perchè la mia passione è proprio l’hip hop.

Il mio cibo preferito è il pasticcio, però mi piacciono tantissimo anche le patatine alla paprika. Ne vado matta!

I miei cantanti preferiti sono Alvaro Soler, Ariana Grande che è bella e brava e da grande vorrei essere come lei.

A me piace molto suonare il flauto, infatti la maestra Paola ci insegna le note per poi essere bravi a suonarlo.

Vorrei essere più brava a scuola anche se certe volte prendo dieci. Quando leggo io mi ricordo tutto, ma nelle interrogazioni spesso prendo sette perciò dal prossimo anno cercherò di impegnarmi di più.

Ho un carattere molto difficile e questo non mi piace… . So essere un po’ antipatica e litigo sempre, specie in famiglia.

Una cosa che invece apprezzo del mio carattere è che so essere molto dolce con le persone a cui tengo.

Adesso parlerò della mia famiglia. I miei genitori sono separati e questa è una cosa che non mi piace molto. Mio papà ha 46 anni e fa l’idraulico, mia mamma ne ha 45 e come lavoro fa la cassiera alla Coop. Infine c’è mio fratello che a ottobre compirà 18 anni e sarà maggiorenne. Non sa ancora che lavoro farà.

Ecco maestra, adesso mi conosci meglio. Ti ho rivelato le cose più importanti della mia vita!

Nicole Cucut

I.C.Roiano Gretta, Trieste