SONO ELEONORA

Io sono Eleonora, una bambina di 9 anni e mezzo. Compio gli anni  a settembre. Io frequento la classe quarta della scuola primaria Umberto Saba.

Vivo con mamma e papà. La mia mamma si chiama Fulvia e il mio papà Paolo. La mia famiglia è formata anche dagli zii, dai nonni, da due cugini e da altri parenti di diverso grado.

Di aspetto fisico sono così: ho gli occhi di un colore misto tra il verde e l’azzurro; sono magra e alta giusta per la mia età, misuro esattamente 1,35 centimetri. Invece una mia compagna è alta 1,53 centimetri. Ho i capelli ricci, di colore biondo; le mie compagne di classe vorrebbero vedermi con i capelli lisci per capire quanto sono lunghi. Amo i miei ricci e la loro morbidezza. Mi sono fatta i buchi alle orecchie quando avevo cinque anni. Ho molti orecchini a casa mia. Un anno fa mi sono messa gli occhiali, sono neri e fucsia.

Il mio carattere è un po’ strano e pazzo.  Non mi piace avere dei segreti, ma ne ho molti soprattutto con il mio compagno Alessio. Siccome sono leali non li dirò mai a nessuno.

Amo pattinare e pratico questo sport a livello agonistico a San luigi. Lì la pista è in legno quindi se cadi non ti fai tanto male.

Quando ballo faccio spesso le rovesciate, lo spaccaschiena,  il ponte e  qualche volta le rondate.

Il mio strumento preferito è la batteria , la suonavo fino a qualche tempo fa.

Il risotto ai frutti di mare che servono al bar Franza  è il mio piatto preferito. Piace a tutti quelli che lo hanno assaggiato e quindi ve lo consiglio. Se ci volete andare ve lo consiglio, si trova a Trieste e precisamente a Barcola.

Io amo andare al cinema soprattutto quando posso mangiare i pop corn, mi piacciono leggere i diari di Nikki e le avventure di Geronimo Stilton.

Buona estate maestre, vi voglio tanto bene! Ciao, ciao!

Eleonora Gullini

I.C.Roiano Gretta, Trieste