Avventura tra i banchi di scuola – Racconto

Oggi in classe è arrivato un professore delle medie. Mentre il professore spiegava è entrata la strega della neve con il suo drago e ha fatto un incantesimo alla maestra e al professore. Si sono ghiacciati tutti e due: non era un ghiaccio qualsiasi, ma un ghiaccio molto forte. E solo il mago di Oz sapeva come rompere l’incantesimo della strega .
Allora tutti noi abbiamo deciso di andare a cercare il mago. Tutti si chiedono dove vivrà il mago di Oz. Solo Aribon lo sapeva, però si era dimenticato il posto preciso, ma si ricordava dove era la mappa che si trovava in una stanza segreta. Noi ci siamo messi a cercare, e dopo ore e ore, l’abbiamo trovata.
Siamo entrati e abbiamo preso la mappa, ma prima di partire tutti sono andati a casa per prendere le cose per il viaggio, e dopo ci siamo trovati davanti alla scuola e abbiamo letto la mappa dove era scritto “per trovare il mago di Oz devi salire sulla cima della montagna e passare l’oceano e troverai un’ isola davanti a te; in quell’isola ci abita una fata. Dovete trovarla e così potrete andare dal mago di Oz”.
E così siamo partiti alla ricerca del mago di Oz. Arrivati alla montagna, ci siamo dovuti arrampicare e dopo abbiamo attraversato tutto l’oceano, ma c’erano degli squali e abbiamo accelerato la nave. Mancava un pelo e gli squali ci mangiavano…
Siamo arrivati all’isola e ci siamo messi a cercare la fata. Dopo un po’ qualcuno ha urlato perché aveva trovato la fata e siamo andati da lei.
“Buongiorno” ci ha detto, allora noi le abbiamo chiesto la strada per trovare il mago di Oz e lei ha aperto un buco colorato e ci ha detto di passare attraverso il buco per trovarlo.
E così siamo arrivati a casa del mago e gli abbiamo chiesto se lui poteva aiutarci, e lui ha risposto di sì. Infine siamo tornati a scuola con lui che ha salvato la maestra e il professore, che ha finito la lezione che aveva iniziato parecchio tempo prima. Così tutti sono tornati a casa propria felici e salvi.
A.F. – Classe VC Villani