I sedici desideri – Racconto

Avevo sedici anni compiuti proprio quel giorno!
Era da quando ne avevo cinque che organizzavo questo giorno. Mi sentivo grande e adulta. Quando avevo cinque anni mi ero scritta un foglio dove c’erano scritti sedici desideri di che cosa volevo fare o cosa volevo avere quando avessi avuto sedici anni, appunto. Il mio desiderio più grande era quello di incontrare Joy Locand, un cestista molto famoso, infatti quando avevo cinque anni con una gomma da masticare avevo attaccato una sua foto nel foglio.
Di colpo arrivarono alla porta i miei genitori e mio fratello. Io andai ad aprire e all’improvviso mi scattarono una foto e mi dissero “Tanti auguri!”, poi mi fecero vedere la foto, ma secondo me non era proprio un granché, e in modo ironico dissi un “Grazie” e sbattei loro la porta in faccia. Dopo poco sentii un urlo acuto, guardai dalla finestra ed era Crista Cukk, nata proprio nel mio stesso giorno, che da quando avevo cinque anni continuava a darmi fastidio, poi vidi un’auto gialla che le avevano regalato i suoi per il suo compleanno.
Dopo poco era già tardi per andare a scuola, ma prima di vestirmi ero andata a truccarmi e qui, lo ammetto, c’ero stata un po’ troppo, tanto che mio fratello iniziò a battere contro il muro. Dopo pochi minuti uscii dal bagno e un’ape mi inseguì perché mio fratello a forza di battere contro il muro fece innervosire le api, da lì la casa si infestò di api ed io era ancora in pigiama, e in più anche la macchina dei miei genitori era infestata dalle api, quindi dovevo prendere lo scuolabus… Per fortuna la disinfestatrice aveva salvato il foglio dei desideri. Mentre aspettavo lo scuolabus, davanti a me si fermò un bus dal quale scese una persona che mi donò sedici candeline accese e poi scomparve, io soffiai la numero otto e davanti a me apparve una macchina rossa, poi volevo spengerne un’altra e si avverarono tutti i miei desideri sulla lista. Ormai non ricordo più niente perché ho ventidue anni, però sinceramente, questo compleanno lo vorrei rivivere ogni giorno.
I.B. – Classe V5 Villani