Il compleanno – Racconto

Oggi è il compleanno di Maria, una compagna di classe di Jack e Sofi. Il sabato mattina Jack e Sofi decisero di andare insieme al compleanno di Maria. Jack era un bambino molto comprensivo ed alto con gli occhi azzurri e i capelli marroni, invece Sofi era bassa con i capelli lunghi e biondi e gli occhi neri. Mentre camminavano, incontrarono Luis, un compagno di classe di cui, diciamo, non c’era tanto da fidarsi.
Luis disse: ”Ciao cari amici (stava fingendo), state andando al compleanno di Maria?”
Loro risposero: ”Sì“.
“Ah, OK” disse Luis “Ma state andando dalla parte sbagliata, prima dovete girare a destra poi a sinistra e infine dovrete andare dritto finché non vedrete un castello”.
Sofi, insospettita, disse: “Strano, Maria non ci aveva detto che la festa l’avrebbe fatta in un castello”.
”Hai ragione!” disse Jack.
E subito intervenne Luis che disse: ”è vero, ma questa è una scorciatoia: quando entrerete nel castello all’entrata vedrete subito un tappeto rosso, voi dovrete semplicemente togliere il tappeto e aprire il passaggio”.
Jack e Sofi dettero retta a Luis. Quando entrarono, videro tante ragnatele, tanti mobili antichi e ratti. Sofi vide il tappeto e lo tolse, ci appoggiò il piede e cascò dentro. Luis andò subito a cercare una corda, la trovò e salvò Sofi.
Sofi e Jack dopo questa avventura decisero di tornare indietro e di andare al compleanno di Maria. Ma stavolta prendendo la strada giusta!
L.S. – Classe VC Villani