Lui e Tom – Racconto

15 settembre 1996
Era il primo giorno di scuola, in classe mia entrò il nuovo compagno che si chiamava Tom, tutti lo prendevano in giro perché aveva la pelle scura. Dopo la lezione di fisica andai a mensa e trovai Tom solo, seduto in un angolo della mensa, andai da lui, ma mentre stavo andando i miei amici mi invitarono a sedermi con loro, ma rifiutai e andai da Tom e gli chiesi se aveva il pranzo. Lui non rispose allora chiesi se mi capiva e lui rispose di si. Lo invitai a casa dopo la scuola.

16 settembre 1996
Oggi è il secondo giorno di scuola.
A mensa, ho invitato il mio amico Tom ( si, avete letto proprio “amico Tom”) a sedersi accanto a me.

21 febbraio 1997
Adesso nessuno prende in giro il mio amico Tom perché ho dimostrato agli altri che non è diverso da noi, ma siamo tutti uguali!
N.T. – Classe VC Villani