Un’amicizia ritrovata – Racconto

Accadde cinque anni fa, quando avevo cinque anni…
Era la sera tardi, pioveva, c’erano tuoni e fulmini. Quella sera avevo litigato con la mia migliore amica e mi ero messa a guardare dalla finestra mentre pensavo al nostro litigio.
Ero sconvolta e disperata, ad un certo punto la finestra si aprì con una ventata e in camera mia entrò una bottiglia di plastica con un foglio arrotolato all’interno, lo aprii e vidi una mappa che mi indicava degli ostacoli che avrei dovuto superare per far pace con la mia amica. Dopo tutto questo entrò la mia mamma, dicendomi di andare a dormire, così io mi preparai e mi misi nel letto, non passarono cinque minuti che già dormivo…
La mattina dopo, la mamma e il babbo mi dovevano portare alla scuola dell’infanzia, ma io non volevo andarci perché, appena sveglia scoprii che sul retro della mappa c’era scritto, chiaro e tondo: “Vai domani mattina al parco e vedrai, se non verrai scordati di fare pace con la tua migliore amica…”
Mi chiusi in camera chiedendo a mia sorella di chiamare una mia amica di scuola per dirle che sarebbe dovuta venire al parco con me.
In qualche modo riuscimmo a raggiungere il parco, c’era un enorme bandiera con i colori della pace, andando avanti dovevamo salire su un albero per poi scendere e tante cose così. Un percorso, insomma.
Alla fine trovai la mia migliore amica che mi aspettava, eravamo contentissime ma dovevamo correre a casa perché i genitori ci aspettavano.
Infine, io e lei facemmo la pace.
M.B. – Classe VC Villani