YouAid: una rete per cambiare il mondo davvero

YouAid, la grande rete solidale fondata dallo scrittore Michele Tranquilli, è presente in tutta Italia, promuove progetti concreti e rappresenta un modo innovativo di lavorare a favore delle popolazioni svantaggiate del terzo mondo.
YouAid non si propone solo di raccogliere fondi in modo tradizionale ma di mettere in rete ciò che si sa fare: i progetti da realizzare sono frutto dell’impegno delle persone di buona volontà coinvolte in questa rete solidale, che decidono di condividere ciò che possono organizzando concerti di musica live, manifestazioni o incontri di beneficenza. Nella rete di YouAid non ci sono volontari o benefattori, ma semplicemente persone normali che si impegnano per fare del bene con quello che possono, fornendo un aiuto concreto a chi ne ha bisogno: un progetto architettonico, un sito web, un volantino pubblicitario, una campagna di crowdfunding, ciò che serve, insomma.
Alcuni di loro sono schierati in prima linea in Tanzania, mentre altri sono qui in Italia, a impegnarsi come possono per fornire il loro aiuto con le loro “Buone Idee”. YouAid funziona come una macchina ben oliata in cui non ci sono ingranaggi ma persone reali che si impegnano per fornire un aiuto a chi ne ha veramente bisogno. Per vederne i risultati, basta pensare alla scuola costruita in appena un mese in Tanzania, come racconta Tranquilli nel suo libro. Potete scoprire le attività di YouAid al sito ufficiale www.youaid.it